MENU
SEARCH

Prodotti

Mobili bagno Moderni

I mobili da bagno in stile moderno sono caratterizzati da design lineari, dritti o curvi, valorizzati da colori lucidi o opachi oppure da materiali naturali. I mobili possono essere sospesi o a terra e arredano grandi e piccoli spazi, grazie alla loro modularità e alla possibilità di abbinare pensili, mensole e colonne alla base lavabo. Con le sue collezioni moderne, Arcom punta sulla massima funzionalità e sulla personalizzazione di ogni dettaglio della stanza da bagno.

Lo stile moderno

Nell’arredamento lo stile moderno nasce dal Movimento Moderno che si diffonde in architettura tra le due guerre. Tra i più celebri esponenti, Le Corbusier, Frank Lloyd Wright e Gio Ponti, le cui opere possono essere definite dal principio “ciò che è funzionale è anche bello”.

Nelle sue collezioni moderne, Arcom interpreta lo stile moderno unendo alla funzionalità degli arredi un design semplice e lineare. Le basi lisce si aprono e si chiudono con maniglie sottili e minimal, con aperture a gola che disegnano sui frontali linee in tinta con il mobile o a contrasto oppure con meccanismo push-pull che lascia l’anta completamente libera. I lavabi sono in appoggio o integrati nel top, le specchiere sono geometriche con o senza luci integrate, l’illuminazione è essenziale. All’interno della stanza da bagno Arcom, ogni arredo e complemento ha la sua funzione ma, grazie all’ampia possibilità di personalizzazione, entra in contatto con gli altri elementi per un’armonia d’insieme.

I materiali

Lo stile moderno privilegia materiali semplici: le venature del legno o i colori neutri per l’arredo bagno, la brillantezza della ceramica o la leggerezza del vetro per i lavabi, l’acciaio cromato per la rubinetteria.

Mobili bagno sospesi o a terra?

Lo stile moderno si basa principalmente sulla funzionalità degli arredi in rapporto alla metratura della stanza. Se il bagno è piccolo, si sceglierà una base moderna a terra per sfruttare tutto lo spazio a disposizione; se invece il bagno è ampio si potranno inserire una o più basi sospese che, oltre ad essere visivamente leggere, agevolano la pulizia dello spazio sottostante. Nelle sue collezioni moderne, Arcom offre molteplici possibilità di scelta e composizione del proprio bagno. Se lo spazio lo consente, il bagno moderno può essere composto da due basi o da due lavabi in un’unica base per raddoppiare la funzionalità e lo stile.

Arredare in stile moderno un bagno di piccole dimensioni

Con la sua ampia modularità e le linee semplici, lo stile moderno è perfetto per arredare bagni piccoli ottimizzando lo spazio a disposizione. Gli spazi ridotti non devono essere riempiti da troppi arredi che tendono a rimpicciolire ulteriormente l’ambiente, per questo si consiglia di inserire una base a terra che offre il massimo del contenimento con una profondità ridotta di 46 cm, ad esempio. All’interno di un bagno di piccole dimensioni, possono contribuire a moltiplicare lo spazio, una specchiera contenitore, mensole, pensili ed eventualmente anche colonne e mezze colonne disposte su altre pareti della stanza.

Per quanto riguarda i colori, da preferire il bianco o le tinte chiare che danno maggiore luce e fanno percepire più ampia la stanza. Anche le finiture lucide amplificano la luminosità di un ambiente bagno piccolo.

Specchi e illuminazione

In un bagno moderno, specchiere e luci completano la funzionalità. Lo specchio può essere singolo e di varie forme, quadrato, rettangolare o tondo, oppure più specchi possono essere abbinati tra di loro per creare composizioni creative sulla parete. La luce è fondamentale, per questo le specchiere sono integrate da luci a led puntuali oppure disposte intorno al bordo dello specchio per un effetto retroilluminato.

Il prezzo: si possono trovare mobili bagno moderni economici?

Arcom propone mobili bagno moderni di vari prezzi e, a seconda del budget a disposizione, permette ai clienti di comporre il proprio bagno scegliendo tra vari modelli, diverse metrature, molteplici finiture e una serie di complementi e accessori. La linea AK di Arcom è quella che maggiormente risponde alle esigenze di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

È possibile acquistarli online?

Arcom ha scelto di riservare la vendita dei propri prodotti a negozi selezionati sul territorio nazionale e all’estero. In questo modo il cliente può progettare la propria stanza da bagno facendosi guidare e consigliare dai rivenditori che, oltre al mobile, offrono l’opportunità di completare l’arredo bagno con docce, complementi e accessori per un total look ad effetto.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità