MENU
SEARCH

Prodotti

Mobili bagno Design

Combinazioni di forme, contrasti materici, finiture innovative e ampia modularità: i mobili di design arredano stanze da bagno che vogliono distinguersi. Le basi sono sospese o a terra, rivestite di materiali originali, abbinate a top dal forte spessore con lavabo integrato oppure affiancate da lavabi freestanding che sono veri e propri arredi. Con le sue collezioni di design, Arcom realizza bagni in cui la funzionalità va di pari passi con la creatività.

Le soluzioni per un design moderno

I bagni di design offrono molte soluzioni, per grandi e piccoli spazi, sia dal punto di vista progettuale, sia per quanto riguarda l’estetica. Se il bagno è grande, le possibilità sono infinite: si possono combinare basi sospese con basi a terra, alternare ante chiuse a moduli aperti, creare composizioni di specchi sulla parete, giocare con diverse matericità, inserire armadiature capienti nella stanza. Avere un bagno piccolo non significa rinunciare al design: materiali, colori, complementi e accessori permettono di liberare la creatività anche se le dimensioni dell’ambiente sono ridotte. Una base compatta e salvaspazio, un lavabo integrato e materico, uno specchio alto e stretto che amplia visivamente lo spazio, pensili disposti su un’altra parete per aumentare il contenimento: in un bagno piccolo progettato bene e arredato con i mobili giusti ci sta tutto quello che serve.

I materiali per un bagno di design

In un bagno di design non possono mai mancare materiali innovativi, come l’ecomalta, le finiture metallizzate, i legni particolari, gli effetti marmo o pietra che si abbinano a materiali più tradizionali come il vetro o la ceramica. Nei bagni di design le differenti matericità si mixano tra di loro per creare contrasti belli da vedere e anche da toccare. A completare la stanza, vasche da bagno dalle superfici lisce oppure docce con piatti dalla texture setosa o effetto pietra, meglio se coordinati al top lavabo.

Forme e colori

Il bagno di design è multiforme. Le basi squadrate strette e lunghe, con un unico e grande cassetto, alleggeriscono i volumi e lo spazio nel quale vengono inserite: sono utilizzate quando non c’è necessità di avere molto contenimento e possono essere affiancate o inframezzate da un lavabo-totem a terra. Queste soluzioni più “leggere” sono spesso utilizzate anche nel secondo bagno o nel bagno degli ospiti, ambienti che non hanno una specifica funzione di contenimento perché non sono gli unici bagni della casa.

Se c’è bisogno di molto spazio, meglio optare per forme ampie e capienti, magari alleggerite dall’inserimento di moduli a giorno che danno dinamismo all’insieme.

Le tonalità naturali dei materiali contribuiscono a mettere ulteriormente in risalto il design degli arredi e il colore, quando è presente, ha tonalità di tendenza o è riservato a singoli elementi.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità